LA CITTA' INCANTATA AL CASTELLO DI SANTA SEVERA

Si svolgerà al Castello di Santa Severa, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, la nuova edizione de “La Città Incantata – quinto Meeting Internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”, la manifestazione dedicata al mondo del fumetto e dell’animazione.
Per tre giorni il Castello sarà animato da disegnatori, fumettisti, illustratori, street artist e artisti visivi, che incontreranno il pubblico per raccontare il proprio lavoro, il proprio stile, le proprie tecniche, la propria creatività.

Molti gli appuntamenti in programma: da “Fumetti contro ogni muro. Dibattito sull’uso dei muri che dividono i popoli e le culture”, un evento che coinvolgerà autori di film d’animazione, di fumetto e giornalisti fino agli incontri con i grandi fumettisti e disegnatori: Gabriele Pennacchioli, Rita Petruccioli, Konstantin Komardin, Konstantin Bronzit, ZeroCalcare.

E’ previsto, inoltre, un spazio dedicato ai giovani artisti con una maratona di 24 ore di giovani disegnatori e fumettisti per raccontare in 24 tavole una loro storia, con la partecipazione anche degli allievi delle scuole e accademie del Fumetto.